contatore sito web

Etichette per microscopia - etichette adesive - tipografia moderna venezia marghera italia

Da oltre 80 anni le etichette che valorizzano la tua attività
_______________________
_______________________
Tipografia Moderna -Etichette autoadesive
Tipografia Moderna - Etichette autoadesive
Tipografia Moderna - Etichette Autoadesive
Vai ai contenuti

Etichette per microscopia


Etichette per microscopia

ETICHETTE PER MICROSCOPIA CON PROTEZIONE


Un'archiviazione ordinata dei vetrini impone che su di essi sia riportato il nome del preparato, la data di prelievo del campione, il tipo di colorazione etc.
A tal fine molti microscopisti scrivono direttamente sul vetrino con pennarelli vetrografici, usano etichette in carta che i più scrupolosi coprono con un pezzo di scotch

etichette per microscopi<

oppure vengono utilizzati appositi vetrini con un lato smerigliato che permettono una chiara lettura dei dati sovrascritti. Purtroppo tutti questi sistemi hanno il limite di non resistere ai solventi utilizzati per la normale pulizia dei vetrini dall'olio per immersione. In breve la scritta sarà deteriorata e illeggibile ed i preziosi dati verranno perduti.

Tipografia Moderna ha messo a punto un particolare tipo di etichetta adesiva che permette oltre ad un'ordinata archiviazione dei vetrini anche la garanzia che la scritta venga protetta dai solventi risultando quindi perfettamente indelebile.

Descrizione del prodotto:
Etichette composte da una parte bianca adesiva, con dimensioni di cm 1,8 x 1,8 e da una parte trasparente adesiva con dimensioni di cm 2 x 2.
Si scrive la descrizione sull'etichetta bianca (con una matita tenerissima o meglio con una penna a vera china), si copre con quella trasparente e si attacca i tutto ad un lato del vetrino.
Si consiglia di NON usare penne a sfera, in quanto dopo qualche tempo dall'applicazione del trasparente potrebbe avvenire il fenomeno del "sanguinamento" che consiste in un allargamento del tratto della penna con conseguente sfocatura della scrittura.

Sia la parte bianca che quella trasparente sono in PET e permettono la pulizia del vetrino con alcool e con i solventi per rimozione dell'olio da immersione.


Precision Slide


Preparare vetrini permanenti è semplice, prepararli bene è un’arte. Montaggio del campione ed incollaggio centrato del vetrino copri oggetto, infatti, sono operazioni troppo spesso affidate al caso e all’occhio del microscopista.

I principali vantaggi nell’uso di Precision Slide si possono riassumere in:

1) Facilità di utilizzo dello strumento (non implica operazioni aggiuntive).
2) Precisione nel montaggio del preparato.
3) Esatta centratura del vetrino coprioggetto nella delicata fase di incollaggio.
4) Archiviazione perfetta dei vetrini così montati.
5) Utilizzo come mezzo pubblicitario.

L’utilizzo è semplicissimo è sufficiente disporre il vetrino porta oggetto nell’apposito incavo, posizionare il preparato al centro della “X” ed incollare il vetrino copri oggetto centrandolo grazie all’ausilio visivo degli appositi segni.



Precision Slide è un modello BREVETTATO!

Torna ai contenuti